SPAGHETTI ALLA CARBONARA


Bambolotti e bambolotte buonasera!!
Siamo qui riuniti di fronte a questa corte... no aspetta quello è per l’altra pagina😂😂
Dai dai femo i seri😑
Viste le richieste dei miei sudditi😂 vi propongo un piatto che vi fará alzare dalla sedia e urlare presente!😱
spaghetti alla #CARBONARA !!!

Allora raga facciamo conto di essere in 3
-300g di spaghetti
-4 fette da 3/4 mm di pancetta o stufata o affumicata oppure usate il guanciale
-3 uova grandi
-grana,sale, pepe,rosmarino e tanto amore❤️



Allora prima di tutto tagliate a cubetti la pancetta o il guanciale, vedete la scelta è molto personale.. la pancetta è più magra e con un sapore più delicato, il guanciale più grassetto e deciso.. quindi provate e vedete voi 😂



Dopodiché mettete a rosolare la pancetta in una padella finché non diventa croccante, mi raccomando senza olio!! Lascerà lei il proprio grasso.



Ora sbattete le uova , aggiustate di sale, pepe e.. il segreto.. rosmarino tritato.. vi assicuro darà una marcia in più al piatto, aggiungete il grana (anche qui fate voi io ne metto un camion 😂 ) e sbattete ancora.
Nel frattempo potete cuocete la pasta.



A cottura ultimata unite tutto nella padella della pancetta e con il fuoco al minimo ( a ve go ditto minimo cioè una fiammettina ina ina ) mantecate la pasta finché l’uovo cucina ma rimane cremoso.. qui sta il difficile.. fare saltare o mescolate ripetutamente in modo che  l ‘uovo non cucini sotto e non faccia frittata.. vedrete man mano formarsi una crema.. è la il segreto per fare la carbonara.. ci vorrà circa un minuto e mezzo per ottenerla.. non di più!!
Adesso impiattare e mangiare bambole
Comincia il godimento 😂😘😘❤️
Alla prossima 😘